domenica 13 ottobre 2013

✿ Help Me, Please #3 ✿

Buon giorno Ragazze e Buona Domenica!
Scusate l'assenza, vi prometto dei post più interessanti prossimamente ma la scuola è davvero impegnativa, insieme ad altri impegni quali inglese, fisioterapia, compiti..
Oggi ho bisogno assolutamente di voi!
Non so che cipria prenderle, ovviamente minerale, perchè non voglio fare abituare la mia pelle alla cipria che uso da un anno, ovvero la MineralBooster di E.l.f; vorrei cambiarla per prenderne un'altra, magari anche migliore, e con un inci più pulito. Io ho una pelle normale, con sporadici puntini e pori nella parte iniziale della zona T o nei laterali del naso, per il resto diciamo che è accettabile.
Non uso fondotinta, ma uso la cipria per uniformare l'incarnato e fissare il blush ed il correttore; quindi vorrei una cipria coprente e opacizzante con lunga durata. Vorrei prendere quelle della Neve Cosmetics, come ad esempio la Cannes o la Hollywood, so che contengono solo silica, e non ho capito se ciò è un bene o un male. Voi cosa mi consigliate?
Vi abbraccio Splendori.

10 commenti:

  1. Perchè non provi Matte se la silica è un problema?
    Io comunque con Cannes mi trovo benissimo e te la consiglio. (:

    RispondiElimina
  2. Io non ti posso aiutare, mi dispiace :/ uso la stay matte della rimmel, opacizza e mi ci trovo benissimo, ma non è minerale :/

    RispondiElimina
  3. ecco cosa so io:
    la silica siccome opacizza perchè è seboassorbente può andare a otturare i pori e quindi creare merdine varie sulla pelle. Poi si dice anche che la silica se inalata sia cancerogena, però io non esagererei così tanto per la silica che c'è in una cipria (quantità minime)...il problema è che essendo una polvere finissima entra ovunque e quindi potenzialmente dannosa siccome è un corpo estraneo in ogni caso! Però ripeto siccome la cipria non ha quantità elevate di silica secondo me non può essere dannosa se non per chi la lavora nelle "fabbriche" al limite...se invece la silica è disciolta es. nel fondotinta, il problema non sussiste (o quasi). Anche perchè se ci pensi anche la cannella se inalata in quantità elevate può farti morire asfissiata perchè idrofoba (quindi se la inali o ingoi in grandi quantità siccome non si scioglie a contatto con l'acqua -e quindi con saliva/muco- potresti anche morire soffocato). Per concludere: sta tutto nelle quantità e in come si utilizza! :D

    RispondiElimina
  4. La Hollywood è superba. La migliore, secondo me. La Matte è buona pure, la uso spesso d'estate. Cannes non l'ho mai provata perciò non saprei dirti! Ti consiglierei di cominciare coi campioncini, così puoi provarle, vedere che effetti hanno sulla tua pelle e scegliere qual è la migliore per te :D

    RispondiElimina
  5. io non la uso molto, non saprei:)
    baci
    http://sketchofthetrend.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. se hai la pelle secca ti consiglio la cannes, mi piace davvero tanto. Altrimenti la Hollywood ^_^

    RispondiElimina
  7. Se sei orientata su Neve opta tranquillamente su Cannes o Hollywood...segui i consigli di Sara Pinkpearl...Cannes è più fine e impalpabile di Hollyood, da preferire in caso di pelle disidratata o secca, perché non ti fa tirare la pelle!
    Molto valida anche quella di MUFE, la HD, sempre con polvere di Silice, ma assai più cara!

    RispondiElimina
  8. Ciao tesoro, io ti consiglio la linea Bare Essentials. Con la mia pelle sensibile ha sempre funzionato. Il top come Inci è Bionike (la trovi in farmacia). Bacione amo
    Love
    Coco et La vie en rose
    Coco et La vie en rose on Bloglovin
    Coco et La vie en rose on Facebook

    RispondiElimina
  9. io ho due ciprie di neve e mi trovo benissimo... ti consiglio la hollywood :)

    RispondiElimina