venerdì 20 settembre 2013

✿Review#3 Balsamo Labbra Yves Rocher ✿

Buon Pomeriggio Bellezze :)
Come state? Io bene, solo qualche problemino, ma niente di preoccupante, volevo ringraziarvi di tutti i commentini, siete dolcissime ed io come sapete vi seguo sempre sempre :)
Oggi nuova review, e quindi nuovo prodotto! Vi voglio assolutamente parlare di un prodotto verde, o quasi (ed adesso vi dico il perchè) con cui mi sto trovando bene davvero.
Il prodotto in questione è il burro cacao della Yves Rocher alla Mandorla con azione NUTRI, ovvero nutriente; ho acquistato questo burro cacao perchè pensavo fosse un prodotto verde, vista la casa cosmetica, ma ho scoperto con mia immensa delusione che contiene nell'inci al primo posto paraffinum liquidum.. ci risiamo, case cosmetiche che vendono spacciandosi per case cosmetiche bio..

PACKAGING.
Il prodotto si presenta in uno stick semplicissimo giallo, perchè appunto è alla mandorla, ma ce ne sono anche di altri tipi. Sulla confezione purtroppo non c'è traccia di inci e trovarlo è davvero difficile anche sul web; contiene 4 grammi di prodotto ma dura davvero moltissimo.

CARATTERISTICHE.
Questo burro cacao ha migliorato di parecchio le mie labbra, lo applico sulle mie labbra la sera prima di dormire e la mattina prima di iniziare a truccarmi per idratare le labbra al meglio. Ho avuto benefici enormi, considerando che avevo le labbra distrutte a causa di quella maledetta tinta labbra di Rimmel e dei Labello.
Io non dico che sia male questo burro cacao, anzi lo consiglio a chi ha le labbra danneggiate e vuole un ottimo sostituto al Labello.

PREZZO.
1.95 euro per 4 grammi.

PAO.
6 mesi dall'apertura.

REPERIBILITA'.
Rappresentanti Yves Rocher e negozi del marchio.

VOTO.
6/10

LO CONSIGLIERESTI?
Si, ma in farmacia si trova di meglio.

Bacio belle.


7 commenti:

  1. Ciao! Di fatto se è venduto vuol dire che l'ingrediente non è dannoso, l'inci verde a tutti i costi nel 90% dei casi è una scelta, l'altro 10% lo fa perchè ne ha necessità... c'è chi usa Labello da una vita e non ha problemi, a me rompono le labbra e per questo li evito... però per esempio a Londra ho acquistato un burrocacao Nivea che contiene Paraffinum Liquidum ed è buono. Se non si ha una reazione al prodotto penso che si possa usare a meno che non si facciano scelte etiche personali che ci spingono nella direzione opposta. :)
    Per quel che riguarda il marchio, YR non si spaccia per azienda bio, si presenta come azienda che utilizza estratti vegetali provenienti da agricoltura biologica, ma non dice che tutto l'inci è verde, quello devi scoprirlo guardandolo tu... in più poi sì, ha una linea bio che ha sì un inci totalmente verde. ;)
    Il mio non è un rimprovero eh, assolutamente, è solo un feedback di una che ha letto con interesse il tuo post XD Alla prossima! :*

    P.s.: se ti piacciono i lip balm 100% naturali o quasi prova i Yes To carrots da Sephora o il 4 burri de L'Erbolario. Inci verde assicurato :)

    RispondiElimina
  2. Io ho in programma un ordine da ecco-verde e vorrei provare il burro cacao al Karitè della Lavera!
    Non so perché ma i burro cacao io li perdo sempre!!

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    Non sapevo che contenesse paraffina liquida! :(
    Mi sembrava strano, in effetti, che non fosse riportato l'inci sulla confezione!

    RispondiElimina
  4. Per il prezzo che ha, mi sembra anche buono! Fortunatamente ho un punto vendita non troppo lontano,devo farci un salto. Anche perchè ci son alcune cosine che ti questo brand mi interessano parecchio (:

    Bacioni carissima! Sempre interessanti i tuoi post :))
    Talkingtillthedaylight

    RispondiElimina
  5. Bella recensione tesoro! In ultima analisi... Costa poco ma c'è di meglio!! Labello no grazie :-) Un bacioneeee
    Love
    Coco et La vie en rose
    Coco et La vie en rose on Bloglovin
    Coco et La vie en rose on Facebook

    RispondiElimina
  6. Ottima recensione, ora so che è meglio non prenderlo, sono alla ricerca di un burrocacao decente visto che saranno almeno ..uhm... ormai non so nemmeno quanto tempo che le mie labbra chiedono una leggera pietà :P
    Comunque, ho visitato ossessivamente il tuo blog e mi piace moltissimo, quindi mi sono unita felicemente alle tue followers ^^
    Se ti va passa a dare un occhiata al mio ( www. beckybeautyblogger.blogspot.it )

    PS. In bocca al lupo per il futuro del tuo blog ^^
    XX

    RispondiElimina
  7. Io non l'ho provato però che strano che non sia riportato l'inci!
    Comunque ti consiglio di provare anche i burri dei provenzali, si trovano da ovs, costano poco e sono molto validi :) specialmente quello all'arancia! Io ne ho finiti due :D

    RispondiElimina